[Giovanissimi] Ars Rovagnate 1-3 Aurora Calcio

Giovanissimi 19 Novembre 2017

ARS Rovagnate – Aurora Calcio   1-3

Sfida difficile per i nostri giovanissimi, contro la prima della classe (a punteggio pieno).

Nelle prime fasi della partita non si nota un grosso divario tra le due squadre: nella zona centrale del campo gli avversari vengono ben contenuti però, sfruttando la velocità sulle fasce, l’Aurora mette in difficoltà i nostri ragazzi. Il gol dell’Aurora arriva sullo sviluppo di un calcio d’angolo, dopo un quarto d’ora. Buona reazione dell’ARS che prova qualche ripartenza anche se fatica a far girare la palla. Il centrale avversario viene graziato dall’arbitro quando, già ammonito, atterra Pietro Brusa. Il nostro n° 10 poco dopo trova però il guizzo vincente, e trafigge il portiere con un tiro da fuori: 1-1. A pochi minuti dall’intervallo uno sfortunato intervento di Panza, su un cross basso, manda la palla nella nostra rete: 1-2.

Nella ripresa sale un po’ la pressione degli avversari e cala leggermente la tenuta di alcuni nostri ragazzi: su un veloce contropiede partito da metà campo l’Aurora trova il gol della sicurezza: 1-3. Per il resto del secondo tempo l’ARS non riesce a creare grandi occasioni, mentre qualche bella parata di Fuma e qualche buon intervento dei nostri difensori riescono a contenere il risultato.

Buono comunque l’impegno e la grinta dei nostri ragazzi, che sono riusciti a mettere in difficoltà una squadra finora imbattuta.

Formazione: Fumagalli Simone, Panzeri Alessandro, Samuele Sanna,  Panceri Federico, Fumagalli Samuele, Ghezzi Simone, Scaccabarozzi Daniele, Ghezzi Tommaso, Crippa Nicholas, Brusadelli Pietro, Brusadelli Luca. Zen Nicola, Panzeri Mattia, Perego Ivan, Bonanomi Andrea, Girami Lorenzo, Mercuri Simone.

Marcatori: Brusadelli Pietro (1)

Ammoniti: Sanna Samuele, Zen Nicola