In tempo di Covid

Carissimi,

l’emergenza COVID-19 che ha sconvolto tutte le nostre vite, ha avuto una forte ripercussione anche sulla nostra Associazione.

Oltre alla dolorosa perdita di persone molto legate all’ARS, sta diventando giorno dopo giorno più evidente la ricaduta economica anche per la programmazione delle nostre attività future.

I costi per la gestione della struttura, nonostante la forzata sospensione di tutte le attività sportive, si sono ridotti in minima parte mentre la chiusura del B’ARS durante le cosiddette fase 1 – 2 e  l’impossibilità di svolgere le attività estive: Festa dello Sport; Memorial Tosco e Camp  hanno tolto una importante fonte di finanziamento.

Inoltre è prevedibile che la crisi abbia una ricaduta anche sulle sponsorizzazioni, che rappresentano una fondamentale entrata per la nostra società.

Il contributo dei nostri volontari che si sono sempre dedicati all’associazione sicuramente non mancherà, anzi probabilmente questa situazione di emergenza mostrerà ancor di più tutte le qualità della nostra comunità. Se le condizioni sanitarie lo permetteranno, faremo di tutto per riprendere regolarmente le attività dopo l’estate ma ad oggi non abbiamo certezze in tal senso. A tal proposito, appena possibile, vi invieremo il modulo per la preiscrizione.

La grave situazione richiede tuttavia un pronto intervento da parte delle varie istituzioni, dalle federazioni sportive ai vari enti locali, senza il contributo delle quali appare difficile poter garantire i livelli dei servizi a cui i nostri atleti si sono abituati.

In questa situazione ci viene spontaneo quindi richiedere l’aiuto di tutti, innanzitutto come disponibilità a donare del tempo per le varie attività, perché come abbiamo più volte ribadito: “Senza l’aiuto dei volontari, non ci sarebbe possibile sostenere i costi e soprattutto la qualità della struttura e del servizio che vi offriamo”. Inoltre in questo periodo è possibile sostenere anche a livello economico la nostra società, ad esempio con la firma del 5 x 1000 all’ARS.

Con l’augurio di potervi incontrare presto allo Stadio Idealità. Un saluto

Il Pres

 

#crescerenellidealità

#andratuttobene